Attico

Piacenza
2018-2019

Si raggiunge questo piccolo attico con ancora una rampa di scale oltre i 5 piani di ascensore; questo rifugio sorge nel cuore di una delle storiche aree verdi urbane, ancora rimaste intatte, adiacenti le antiche mura di Piacenza.

L’affaccio dell’appartamento è mozzafiato e la luce intensa accarezza la vegetazione dell’ampia terrazza che corre lungo i tre lati dell’appartamento: un ensemble di piante da foglia tipiche della nostra tanto amata Toscana e molto cara al proprietario.

Fin dai primi passi si rimane colpiti dall’estrema luminosità che ci viene regalata da un uso sapiente del bianco; una ricerca esemplare che regala una perfetta unione con il paesaggio esterno. Si è partiti da un concept in cui la totale empatia in&out fosse presente nei tessuti d’arredo , nei mobili fino ad arrivare alle tinte dei divani e dei tendaggi.

Ogni dettaglio décor è funzionale, pensato nell’ottica di comporre una sinfonia fluida e armoniosa. L’ampia zona di ingresso si unisce alla zona living e cucina; il concetto di open space diventa fondamentale per poter mantenere l’estrema luminosità dell’appartamento.

La zona notte, interamente vetrata, si apre sul paesaggio regalando la sensazione di essere sospesi.

Related

Founder
Dario Cipelletti

Press
architect@dariocipelletti.it

Facebook         Instagram         Linkedin         Twitter